venerdì 10 agosto 2012

BRUNO (MIS CON RAUTI) PER IL RISANAMENTO DELLE AZIENDE DEL MEZZOGIORNO!

BRUNO HA RIVOLTO UN APPELLO ALL'INTERO GOVERNO CHIEDENDO IL RISANAMENTO PUBBLICO PER LE AZIENDE IN CRISI DEL MEZZOGIORNO ED HA ESPRESSO LA PIENA SOLIDARIETA' AI SETTEMILA LAVORATORI CASSINTEGRATI E A RISCHIO LICENZIAMENTO DELLA CAMPANIA!

Sull'argomento il Vice Segretario Nazionale Vicario e Responsabile del Dipartimento per le Politiche del Mezzogiorno del Movimento Idea Sociale Raffaele Bruno ha dichiarato:

"Rivolgo un accorato appello all'intero Governo e in particolare al Ministro per lo Sviluppo Economico Pierluigi Bersani affinché sia elaborato subito un piano di risanamento e rilancio delle Aziende del Sud. Esprimo la piena solidarietà ai 116 lavoratori dell' Avio, posti in cassa integrazione a causa della perdita delle commesse di Alitalia sulla revisione degli aerei modello Md80 e serie preoccupazioni per le sorti dell'intero comprensorio dell'area di Pomigliano d'Arco, in grave difficoltà e a rischio di desertificazione. Esprimo anche solidarietà ai lavoratori delle aziende campane Ixfin, Finmek ed Ergom a rischio licenziamento a causa della mancanza di politiche a favore delle Aziende del Sud e della Campania. Oggi solo in Campania sono ben settemila i lavoratori che rischiano il posto di lavoro, a fronte di una disoccupazione giovanile che raggiunge punte del 60%. Se non si interviene subito la situazione occupazionale può diventare esplosiva".

Nessun commento: